01.jpg

Condizioni Generali di Vendita

OGGETTO

Si definisce contratto l’accordo tra le parti venditore/cliente di una specifica quantità di prodotto stabilito per mezzo del modulo preventivo.

DOCUMENTAZIONE

Tutta la documentazione messa a disposizione del cliente sia essa di carattere commerciale o tecnica  fanno parte dei documenti contrattuali che il cliente è tenuto a leggere e sottoscrivere.

DURATA CONTRATTO

La durata del contratto non è intesa sul lungo periodo, in caso di ordini successivi verrà effettuato un ulteriore invio al cliente di documenti contrattuali.

CONCLUSIONE CONTRATTO

Al ricevimento del modulo preventivo da parte del venditore il cliente riceve con esso le quantità di prodotto richieste, il prezzo, la durata dello stesso, le condizioni di pagamento. Ed eventuali note stabilite tra le parti inerente il preventivo.

La conclusione del contratto è intesa come tale dal ricevimento a mezzo posta elettronica, cartacea o fax del modulo preventivo sottoscritto dal cliente al venditore.

Eventuali altre forme di comunicazione diverse da quelle sopra descritte dovranno essere obbligatoriamente visionate e accettate dal venditore, riservandosi il diritto di accettarle o meno.

Eventuali modifiche  ai documenti contrattuali saranno prese in esame solo se accordate preventivamente con il venditore e solo in forma scritta. Il modulo preventivo accettato e sottoscritto dal cliente giunto oltre la soglia del termine previsto dei 30gg è considerato come proposta ex novo dando modo al venditore di poter dare inizio all’esecuzione, nel successivo termine di 30gg.

PROGETTO

La proprietà del progetto illuminotecnico esteso in tutte le sue forme e le relative idee di integrazione dei corpi luce inseriti nel contesto architettonico dell’intervento, sono di proprietà di 23 StudioLuce sas. Il cliente può richiedere un elaborato del progetto senza dover acquistare necessariamente i corpi illuminanti proposti,                  23 StudioLuce sas consegnerà il sopra citato progetto richiesto al prezzo quantificato per tipologia ed estensione di progetto. Nel caso il cliente decida successivamente di acquistare anche i prodotti proposti, 23 StudioLuce sas scomputerà il valore del progetto pagato in proporzione al quantitativo di fornitura acquistata.

 

 

PAGAMENTI

Il cliente è tenuto a versare il corrispettivo indicato nel modulo preventivo nelle modalità e con gli importi dettati dal venditore sullo stesso. Il pagamento vale come effettuato solo quando l’importo è a completa disposizione del venditore. Si esclude ogni diritto del cliente nell’effettuare trattenute per colpe non imputabili al venditore. Il mancato pagamento anche di una sola scadenza, autorizza il venditore ad interrompere il contratto, nel caso di ordine al produttore da parte del venditore e successivo annullamento da parte del cliente per cause non imputabili al venditore stesso, il venditore può riservarsi il diritto di richiedere la corresponsione della somma a titolo di risarcimento indicata nel modulo preventivo sottoscritto. Nel caso in cui il venditore riceva da parte del cliente l’acconto richiesto nel modulo preventivo senza la firma dello stesso si ritiene accettato come tale in tutte le sue forme. Il cliente è tenuto al  pagamento  della fattura emessa da parte del venditore alla consegna del materiale ordinato  sia esso parziale o a saldo fornitura, salvo diverso accordo tra le parti e comunque specificato nel documento. In ottemperanza al regolamento che disciplina il buon rapporto tra cliente e venditore sulla trasparenza del rapporto commerciale, si informa che nel caso il cliente non corrisponda al venditore le somme richieste specificate nel modulo preventivo una volta arrivato il materiale in 23 StudioLuce sas, questa particolare condizione da modo al venditore di consegnare solo parte del materiale ordinato (non inferiore al 30% dei prodotti ordinati) fino al completo pagamento del saldo dovuto.

CONSEGNA

La consegna indicata nell’apposito modulo preventivo ha carattere indicativo e non vincolano la responsabilità del venditore, l’eventuale superamento dei termini di consegna non imputabili al venditore non può dare luogo al risarcimento dei danni ne all’annullamento degli ordini in corso fatto salvo altro tipo di accordo precedentemente pattuito tra le parti. 

INSTALLAZIONE

L’installazione rimane a cura del cliente che provvederà attraverso una figura professionale qualificata ad installare il prodotto, nel pieno rispetto della disciplina che regolamenta l’installazione di apparecchi illuminanti secondo la regola d’arte. 23 StudioLuce sas offre al cliente la possibilità di poter usufruire del servizio “assistenza cantiere”, dove vengono date istruzioni e spiegazioni sul corretto montaggio della lampada all’installatore.

MODIFICHE E PESONALIZZAZIONI

L’eventuale modifica del prodotto sia estetica che elettrica da parte del cliente comporta l’immediata decadenza della garanzia rilasciata dal produttore del prodotto svincolando il venditore da ogni responsabilità di sorta salvo diversi accordi pervenuti in forma scritta a mezzo mail, posta convenzionale. L’eventuale richiesta da parte del cliente di eseguire personalizzazioni sul prodotto acquistato verrà vagliata dal venditore con la casa produttrice del prodotto nel pieno rispetto delle discipline e regolamenti applicabili ai prodotti per illuminazione e comunque mai eseguite dal venditore.

DISPONIBILITA’ PRODOTTO

Il prodotto si intende disponibile presso l’azienda produttrice al momento dell’invio del modulo preventivo al cliente da parte del venditore e il venditore stesso si riserva il diritto di informare preventivamente il cliente nel caso il prodotto ordinato al produttore non sia presente nei listini ufficiali al momento dell’accettazione del modulo preventivo da parte del cliente, il venditore sarà tenuto a dare un prodotto con qualità prezzo e funzionalità pari al prodotto ordinato e comunque specificato nel modulo preventivo inviato al cliente.

ORDINE

L’ordine del materiale al produttore del prodotto verrà eseguito dal venditore solamente dopo il pagamento dell’acconto/saldo richiesto. L’ordine non verrà evaso dal venditore per inadempienza del cliente nei confronti del venditore.

GARANZIA SUL PRODOTTO

Il prodotto si intende in garanzia e esente da vizi di fabbricazione per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna. L’eventuale vizio riscontrato dal cliente sul prodotto deve essere comunicato tempestivamente al venditore in un periodo non superiore a 8 giorni pena la decadenza della stessa e il vizio riscontrato non da diritto al cliente di interrompere il pagamento. Il prodotto riscontrato difettoso dalla casa produttrice impegna il venditore alla sostituzione delle sole unità di prodotto riscontrate difettose o alla loro riparazione se il prodotto risulta originale non manomesso dal cliente secondo il criterio del minor costo da parte del venditore. Tutti i materiali di consumo facente parte della categoria lampade, alimentatori, trasformatori, sono esclusi dalla garanzia per vizi, il venditore altresì è responsabile unicamente entro il limite di quanto abbia ricevuto a titolo di prezzo. Il venditore non è tenuto a risarcire il cliente o terze parti per malfunzionamenti derivati dal prodotto viziato o da una installazione non idonea al il tipo di prodotto utilizzato.

 

 

 

 

RESI

Il cliente nel caso debba emettere una richiesta di reso per un prodotto o parte di esso, è tenuto ad informare tempestivamente per iscritto  il venditore,  che avvierà la procedura di autorizzazione alla casa produttrice in forma scritta, tale richiesta non può essere fatta  dal cliente passati i 2gg dalla data di consegna. Il cliente non è autorizzato a rendere il prodotto acquistato dal venditore a terze parti, sia essa la casa produttrice del prodotto, salvo eventuali accordi presi in precedenza tra venditore e cliente. Nel caso di una richiesta di recesso di un ordine, correttamente inoltrato dal venditore,  il cliente è tenuto a sostenere le spese accessorie, per il controllo e restituzione del materiale reso, quantificate dalla casa produttrice. Trascorsi 30gg dal mancato ritiro del materiale, per colpe non imputabili al venditore,il cliente è tenuto a pagare al venditore il 30% (acconto) del valore della merce ordinata.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Tutti i dati messi a disposizione dal cliente al venditore vengono impiegati esclusivamente per la sola finalità inerente gli obblighi derivati dal contratto ai sensi del D.L. 196/2003.

LUOGO DI GIURISDIZIONE

In caso di disputa sono competenti i tribunali del luogo della sede sociale del venditore, anche nel caso di appello in garanzia o di pluralità di difensori. La presente vendita è sottoposta alla legge italiana.